E dopo 56 giorni finalmente si riapriranno le porte del Provinciale, dove ancora ci sono le lacrime che molti di noi hanno lasciato lì in quel maledetto pomeriggio..
Si riapriranno le porte e sarà un nuovo inizio..
Poco importa chi sarà l'avversario.. Poco importa perchè tanta è la voglia di veder giocare i ragazzi che l'unico colore in campo sarà il granata..
Ricominciare dalle lacrime per cercare di raggiungere ancora una volta la partita decisiva per quel sogno.. Quel sogno che si è trasformato in incubo..
E come tutti gli incubi, anche questo ti segna.. Ti segna e ti fa temere di aver perso quella che poteva essere l'occasione della vita..
Domenica sicuramente l'atmosfera sarà strana, forse pesante..
Si sente parlare di chi contesterà e di chi invece osannerà il mister.. La ragione e il torto di ogni cosa sta sempre nel mezzo..
Io mi sono sempre accomodato in gradinata, con gli occhi verso il campo e le orecchie attente a quella parte dello stadio che mi ha sempre emozionato: LA CURVA!!
Di canzoni che ho ancora in mente ce ne sono tante.. Una la ricordo con il sorriso, quella della promozione e degli sfottò all'Agrigento rimasto in C2, quella canzone realizzata sulle note di Heidi, ricordo ancora che a scuola la suonavo con la diamonica..
Ve la ricordate??
Domenica, da quello che si legge sui social network la curva contesterà il mister.. In curva ci sono persone che di partite ne hanno viste davvero tanto e sicuramente più di me.. Così come sicuramente avranno le loro buone ragioni per contestare il mister e io non sono nessuno per discuterle..
In curva siedono anche persone che nell'Estate di qualche anno fa, erano davanti al comune a chiedere a gran voce di non far morire il TRAPANI, mentre Trapani era al mare..
Queste righe sono l'unico mezzo che ho per esprimere tutto il mio timore.. Timore che qualcosa si rompa per sempre.. Che il giocattolo vada in frantumi e torni a prendere polvere in soffitta..
Il Comandante ci ha regalato un sogno, ci ha messo dentro dei protagonisti e tutti nel bene o nel male hanno e stanno recitando una parte importante.. Diamo fiducia a quello che si sta facendo..
Iniziamo la stagione in uno stadio che compatto cerca dimenticare quel 10 Giugno e tutte quelle date che hanno segnato la scorsa stagione..
Se c'è ancora la possibilità, stringiamoci intorno al Mister e ai ragazzi, che come ha sempre urlato la curva "HAN BISOGNO DI NOI"..
Spero di non aver offeso nessuno con queste righe, le mie sono soltanto le parole di un gradinataro amante della curva, che spera che tutto torni come prima.. Con il Mister osannato dalla curva..
rp
:') dobbiamo continuare a sostenere questi colori.. Speriamo davvero di continuare a essere uniti e ke il giocattolo nn si rompa! parla uno ke ha tifato anke in eccellenza quando allo stadio c'erano le uniche poche persone ke andavano in delirio solo per vedere giocare quei ragazzi in maglia granata! speriamo di continuare a vedere più trapanesi di sangue granata allo stadio in modo tale ke il sogno si possa realizzare a 360° sostenendo la maglia! la delusione amara è inutile nasconderlo c'è stata ma bisogna voltare pagina e andare avanti senza soffermarsi a capire di ki è la colpa NOI VIVIAMO PER QUESTI COLORI! :)
RispondiElimina