Google+

martedì 23 ottobre 2012

Rassegna Stampa: Top & Flop della gara di ieri


Buongiorno a tutta la TribùGranata,
il risultato finale della sfida di ieri è lì in alto, impresso indissolubilmente negli occhi di chi ieri sera era al Provinciale.
E' bastato un errore per regalare al Lecce i 3 punti, un black out di pochi secondi per decidere le sorti di una sfida intera durata 90 minuti.
Una partita quella di ieri che ci ha dimostrato la nostra forza, la forza nel reggere un avversario che è venuto a Trapani con umiltà e ha saputo concretizzare al meglio l'unica vera occasione da gol, poi se nei minuti di recupero quella meravigliosa sforbiciata di Docente, non si fosse infranta sulla schiena dei difensori salentini, oggi forse staremmo parlando di un pareggio, risultato a mio avviso nettamente più giusto.

Volevo fare un ringraziamento agli amici salentini di MondoLecce, con i quali ieri sera abbiamo seguito insieme, tramite i nostri account Twitter, la partita del Provinciale.

Non vi nascondo che mentre scrivo provo un forte senso di rammarico, perdere contro il Lecce ci stava, ma non ieri sera, non per quello che i salentini hanno fatto vedere ieri.
Sicuramente il VERGOGNOSO STATO IN CUI VERSA IL PROVINCIALE non ha aiutato lo spettacolo, ma dal Lecce mi aspettavo sicuramente uno spettacolo differente.
Onore comunque all'avversario che è sceso in campo con grande umiltà.

Passiamo adesso ai Top&Flop della sfida di ieri.
Il primo Top è sicuramente per la Curva Nord, 90 minuti caldissimi, 90 minuti in cui non si è fatto altro che cantare e sostenere e quando i ragazzi prima del fischio di inizio sono andati a salutarli, non vi nascondo che mi è venuta la pelle d'oca!!
ONORE ALLA CURVA!!

Un Top se lo meritano anche Madonia e Tedesco, il primo perchè fondamentalmente è stato l'unico a creare qualche pericolo dalle parti di Benassi e poi scusatemi, ma palla al piede, divente davvero inarrestabile. Ha speso tanto nel primo tempo. Grande Madonia.

Anche la prestazione di Tedesco è stata ieri da Top. Ordinato, preciso, generoso.. Insomma un vero e proprio trascinatore!! Grande Giacomo!!

Un Top anche per i 2 pistoni granata Rizzi e Lo Bue..
Le prestazioni di Rizzi stanno crescendo in maniera importante di partita in partita, si è proposto più volte in avanti creando non pochi fastidi alla retroguardia salentina. UNA SPINA NEL FIANCO DEGLI AVVERSARI.
Lo Bue invece non fa altro che confermare le sue potenzialità partita dopo partita, lottando su ogni pallone e assistendo la manovra granata fino al centrocampo!! STREPITOSO!!

Adesso però passiamo ai Flop.
Mi sembrerebbe ingiusto dare un Flop a capitan Pagliarulo e D'Aiello per il pasticcio difensivo di ieri.
Hanno comunque ben contrastato gli avanti leccesi ogni qual volta arrivava un lancio dalle retrovie.
Diciamo che si sono giocati il loro bonus!!
RAGAZZI NON MOLLATE!!
LA TRIBU'GRANATA VI SOSTERRA' SEMPRE!!

Un Flop invece se lo merita il reparto avanzato, mai pericolosi e mai propositivi, di palle giocabili sicuramente no ne sono arrivate molte, ma i gol si fanno tirando.

Lasciatemi però lo spazio per il Flop più grande della serata,che sicuramente se lo merita il terreno di gioco, scusatemi per il DI GIOCO!!
Semplicemente vergognoso, forse sarebbe meglio tornare a giocare a Castelvetrano.
Ma di uno stadio che si chiama PROVINCIALE secondo voi chi dovrebbe occuparsene??
ABBIAMO FATTO DAVVERO UNA PESSIMA FIGURA!!

Vediamo ora cosa scrivono i giornali oggi in edicola.
Partiamo dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:


Riportiamo anche l'articolo apparso sull'edizione di Puglia e Basilicata:


Cocnludiamo con il trafiletto sul Corriere del Mezzogiorno edizione di Lecce:

Per la cronaca della gara e le pagelle del Lecce vi rimando al blog degli amici Salentini di Mondo Lecce.
Trovate l'articolo al seguente indirizzo: http://mondolecce.blogspot.it/2012/10/trapani-lecce-la-sintesi-e-le-pagelle.html
Ancora grazie per la compagnia virtuale di ieri sera..

Prima di concludere volevo soltanto riproporvi un Tweet di Foti pubblicato subito dopo la gara di ieri.


Di contrasti ieri sera ne avrà presi anche tanti, ma non mi sembra che qualcuno si sia lamentato di quelli che ha rifilato ANCHE LUI!! Il Giallo parla chiaro!!
Se non era per questo Tweet sarebbe stata una prova di incorniciare per lui.
Per il resto i miei più sinceri complimenti a Chiricò, davvero bravo!!

Da questo pomeriggio troverete sul nostro account Pinterest tutte le foto della sfida di ieri sera trovate in giro per il Web!!
Seguiteci su http://pinterest.com/tribugranatatp/trapani-lecce/

Concludo dicendo Grazie a tutti i ragazzi granata ieri in campo, ci avete regalato una splendida serata di calcio e se questo è il vero Trapani allora penso che la strada sia tutta in discesa!!

SEMPRE E SOLO FORZA TRAPANI!!

rp

Nessun commento:

Posta un commento