Google+

lunedì 22 ottobre 2012

Rassegna Stampa: finalmente Trapani - Lecce!!


Buongiorno a tutta la TribùGranata,
questa sera le luci del Provinciale si accenderanno per illuminare il big match di questa ottava giornata di Lega Pro.
Trapani e Lecce una di quelle sfide dal sapore forte e soprattutto dall'esito imprevedibile.

È vero, questa sera in campo con la maglia giallo/rossa scenderanno in campo 11 giocatori che in questa serie ci sono capitati praticamente per caso..
11 giocatori che in serie superiori farebbero un figurone..
11 giocatori che quest'anno non hanno mai conosciuto il sapore della sconfitta..
Ma, si, c'è un ma..
11 giocatori di indubbio valore, ma pur sempre 11..
Proprio come noi, che la maglia granata ce l'abbiamo cucita sulla pelle..
Loro sono 11 esattamente come noi e per questo questa sera dobbiamo buttare in campo ogni singola goccia del nostro sudore, del nostro orgoglio, della nostra passione..
I punti in palio questa sera sono pur sempre 3, ma hanno un'importanza differente, perché dall'altra parte del campo abbiano il Lecce di mister Lerda..
Ma da questa parte del campo c'è il Trapani di mister Boscaglia e di tutti noi..
Ieri il mister in conferenza stampa è stato chiaro (trapanicalcio.it):

"Spero siano in tanti domani perchè abbiamo bisogno del loro sostegno, perchè senza i nostri tifosi è come se giocassimo in inferiorità numerica"
Voi ci sarete questa sera??
Io sono convinto che ci sarete, ci sarete perché sapete che quella di questa sera sarà il nostro nuovo punto di partenza..
Però dobbiamo crederci tutti e tutti insieme..

Non avete ancora fatto il biglietto??
Bhe allora guardate questo video, realizzato da chi senza Trapani davvero non può stare, da chi il Trapani lo vuole VIVERE



Se anche a voi nel vederlo sono venuti i brividi, proprio come sono venuti a me durante le 12 volte in cui l'ho visto allora non perdete altro tempo e CORRETE al Provinciale questa sera..

Entriamo adesso in clima partita e vediamo quelli che sono gli umori fra i salentini e i granata in vista del match.

Queste le parole di mister Lerda in merito alla sfida di domani con i granata, direttamente dal sito pianetalecce.it:

"Potremo trovare un campo caldo dopo le trasferte di Cuneo, Treviso e Como? Sinceramente non credo, quello che mi preoccupa di più è invece il terreno di gioco. Ho visto delle gare che il Trapani ha disputato in casa e mi sembra che il manto erboso sia messo peggio del nostro. Il Trapani è una squadra molto importante, una delle migliori del girone, hanno cambiato poco rispetto all’anno scorso. Oltre all’ossatura dello scorso campionato hanno preso due-tre giocatori di qualità, si conoscono bene, hanno lo stesso allenatore da più anni. L’anno scorso la squadra siciliana ha buttato via il campionato, avevano accumulato un buon vantaggio che poi hanno perso. Il Trapani è una squadra costruita per vincere, sarà una gara impegnativa e difficile"

In casa Lecce c'è dunque molto rispetto per la nostra squadra e per la gara di oggi.
Basta leggere questo piccolo passaggio dal sito pianetalecce.it:

La sensazione generale è che i siciliani, partiti a rilento (2 sconfitte nelle prime 4 gare), abbiano iniziato ad ingranare progressivamente fino a diventare forse l’avversario più ostico che il Lecce potesse incontrare in questa fase del campionato.
...
Insomma, lunedì sera al Provinciale di Erice sarà una sfida particolarmente delicata per la banda di Lerda, chiamata ad espugnare uno dei campi più ostici del girone.


Ieri intanto mister Boscaglia ha incontrato i giornalisti e queste sono le sue dichiarazioni circa la sfida di questa sera, che riportiamo dal sito Trapanicalcio.it:

"Per noi le partite di campionato sono tutti big match. Quella di domani sera sarà una partita uguale a tutte le altre, anche se sappiamo di incontrare una super squadra.
In campo si scende 11 contro 11 e giocheremo per vincere, come del resto abbiamo sempre fatto. Dovrà essere una partita perfetta, dovremo essere perfetti sia dal punto di vista tattico che dal furore agonistico'; mente fredda piede caldo.
Si sono calati con umiltà nella categoria, rispettando tutte le squadre essendo consapevoli della loro forza. Al momento i numeri vanno a loro favore, ma troveranno un Trapani agguerrito con tanta voglia"


Nell'ambiente salentino c'è tanta fiducia per la gara di questa sera, basta leggere il Tweet del bomber Foti di qualche giorno fa:



Facciamoli venire nella nostra tana e togliamo quello 0 dalle loro sconfite!! GO GRANATA!!

Entriamo adesso nella ricca sezione dedicata alla Rassegna Stampa Granata.
Partiamo dalla Gazzetta dello Sport edizione Puglia e Basilicata:

 

Leggiamo poi le parole di Capitan Pagliarulo sulla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:


Proseguiamo con La Sicilia:

Concludiamo con Il Corriere del Mezzogiorno edizione di Bari:






Questa sera a partire dalle 20,30 noi saremo su Twitter per la diretta della sfida del Provinciale.
Potrete interagire con noi durante tutta la sfida seguendoci sul nostro account Twitter http://twitter.com/trapanicalcio e utilizzando il Trend Topic #trapanilecce

Voglio inoltre lanciare un contest fotografico sulla partita di questa sera.
Inviateci la vostra foto sulla gara del Provinciale al nostro indirizzo E - Mail tribugranata@gmail.com e fateci vedere come state vivendo il Big Match, le più belle verranno pubblicate sul nostro account ufficiale Instagram.

Incerto l'esito del nostro sondaggio:


Quindi pensiamo a ribaltare questo pronostico!!


QUESTA SERA IO SARÒ LÌ A GRIDARE FORZA TRAPANI.. E VOI??
GO GRANATA..

rp




1 commento:

  1. Grazie per il vostro messaggio sul nostro blog! Complimenti anche a voi, e speriamo che questa sera sia una bella partita! :)

    Mondo Lecce - http://mondolecce.blogspot.it

    RispondiElimina