Google+

lunedì 24 settembre 2012

Rassegna Stampa: alzarsi e ripartire!!


Buongiorno a tutta la TribùGranata,
oggi potevamo essere qui a commentare il successo che ci avrebbe fatto rimanere nella scia del Lecce capolista, ma il suicidio sul finale invece ci fa rammaricare per l'occasione persa.
Liguria ancora una volta amara per noi.. Questa volta però dall'altra parte ci aspettava una rimaneggiata Virtus Entella che ha giocato con il "cuore" nel primo tempo e con "cugghiuna" nel secondo tempo, quando ha incassato il colpo, accorciato, raggiunto e superato un Trapani nervoso ed eccessivamente lezioso.

Questo il video della partita di Chiavari per chi ancora non ha avuto modo di vedere le immagini.




Passiamo adesso ai nostri Top&Flop della partita.
Pochi i Top a nostro avviso, anzi fondamentalmente sono soltanto 2, il primo il nostro Nordi, incolpevole sui 3 gol e protagonista nella prima frazione di un paio di interventi che hanno evitato all'Entella di portarsi in vantaggio.
Buona anche la prova del chiavarese "granata" Simone Basso, sente tanto la partita, non si tira mai indietro e serve il passaggio delizioso per Mancosu che innesca l'azione del rigore granata.
Piccola menzione per il nostro Sardo Atomico Mancosu che sembra essere il bersaglio designato dagli avversari, 3 atterramenti in area in 4 partite..
Sembra un tiro a bersaglio..
Flop invece per Spino, inutile il fallo di mano in occasione del rigore dei Biancazzurri e poi completa l'amara prestazione con un fallo inutile che ci lascia in 10.
Anche la linea difensiva si merita un Flop, Garin viene lasciato libero e conclude di testa in occasione del secondo gol e nessuno è in grado di spazzare via quella palla dall'area di rigore e De Col ne approfitta per segnare il gol vittoria dei liguri.

Piccolo appunto per il nostro Giovannino Abate, quello che, a detta di molti, non segnava mai, 2 gol nelle ultime 2 partite.. Penso che il nostro Giovannino abbia zittito tante persone oggi, anche se il gol non è valso la vittoria come quello di Domenica scorsa contro il Treviso!!
Giovannino la TribùGranata sarà sempre con te!!

Passiamo adesso ai nostri giornali.
Iniziamo dalla Gazzetta dello Sport Edizione Sicilia:

Continuiamo con la La Sicilia:



E concludiamo con il corposo articolo de Il Secolo XIX:






Onore a chi ieri con ogni mezzo possibile ha raggiunto Chiavari per sostenere e applaudire i ragazzi: GRAZIE!!

Incassiamo il colpo dunque, ma proprio adesso più che mai, dobbiamo rialzarci, dobbiamo prendere coscienza che sul cammino di insidie come questa ce ne saranno davvero tante e se vogliamo diventare grandi dobbiamo imparare a rialzarci TUTTI INSIEME!!
La cosa più importante è rimanere compatti, la società, la squadra e noi che amiamo i colori granata.
Il campionato ci offre subito la possibilità di riscattarci già Domenica contro il Cuneo che ieri a casa è riuscito a fermare sullo 0-0 l'Albinoleffe che proprio nella scorsa giornata aveva piegato la Virtus Entella.
Impariamo dai nostri errori e tiriamo su la testa.
Ora più che mai il nostro motto deve essere CUORE E CUGGHIUNA!!

Potete seguire tutte le News sul Trapani Calcio direttamente sul nostro account Twitter, siamo in oltre 470 nella TribùGranata e tutti con la stessa PASSIONE GRANATA!!
http://twitter.com/trapanicalcio

rp

Nessun commento:

Posta un commento