finalmente fra qualche ora sarà di nuovo campionato, i ragazzi saranno in campo, il Provinciale tornerà a riempirsi e finalmente ci metteremo questa Estate alle spalle.
Un'Estate in cui qualcuno è andato via, qualcuno è arrivato, qualcuno è rimasto e qualcuno è tornato.
Si alza dunque il sipario sulla LegaPro, uno spettacolo unico con i nostri ragazzi che saranno protagonisti in lungo e in largo per tutto lo stivale.
In ogni spettacolo che si rispetti non può mancare però una colonna sonora importante, affidata ai ragazzi della Curva.
Una di quelle colonne sonore che emozionano. Come questa:
SEMBRA IMPOSSIBILE, CHE SEGUO ANCORA TE. QUESTA E' UNA MALATTIA CHE NON VA PIU' VIA. VORREI ANDAR VIA, VORREI ANDAR VIA DI QUA, MA NON RESISTO LONTANO DA TE.
Ogni volta che le ascolto mi emoziono. E a voi che effetto fanno??
Sul nostro petto non sono cuciti scudetti o stelle, ma soltanto uno stemma bianco e granata con 5 Torri, che racchiude la storia di un popolo.
Nella nostra bacheca non ci sono trofei, ma i gagliardetti delle squadre di tutta la Sicilia.
Noi il calcio in TV lo conoscemmo per la prima volta un Sabato pomeriggio su Tele+2 e sentimmo un tuffo al cuore quando vedemmo Nino Barraco correre verso la telecamera..
Noi non conosciamo stadi come San Siro o l'Olimpico, ma conosciamo a memoria la strada da fare per arrivare al Nino Vaccara di Mazara o al De Simone di Siracusa.
Noi conosciamo cosa vuol dire giocare in Eccellenza e sognare di arrivare in serie B.
I nostri Top Player si chiamano Giovannino, Spino, Madonia, Mancosu e quando li incontriamo in giro per la città ci manca il fiato.
Noi che abbiamo pianto di disperazione dopo Lanciano e di gioia dopo il gol di Sabatino a Bassano.
Ora che tutte queste immagini sono vive nella tua mente prova a rileggere quelle parole:
SEMBRA IMPOSSIBILE, CHE SEGUO ANCORA TE. QUESTA E' UNA MALATTIA CHE NON VA PIU' VIA. VORREI ANDAR VIA, VORREI ANDAR VIA DI QUA, MA NON RESISTO LONTANO DA TE.
E' vero che adesso assumono un significato del tutto diverso??
Domenica, quando sarai seduto in curva, gradinata o tribuna e i ragazzi della Nord inizieranno a cantare questa canzone, chiudi gli occhi e nel silenzio della tua anima, prova a ripetere quelle parole..
Poi apri gli occhi, se saranno lucidi e sentirai come un groppone nella gola, non aver paura, sei soltanto innamorato del Trapani, del NOSTRO TRAPANI!!
E dopo inizia a cantare, ovunque tu sia seduto!! E sentirai quelle parole assumere una forza incontrollabile, sentirai un brivido.
Sono sempre stato e sempre sarò orgoglioso di tifare Trapani!!
Amare il Trapani è come amare la ragazza che a scuola sta sempre in disparte, lontana dagli sguardi di tutti e non quella che invece tutti vorrebbero.
Amate il Trapani in tutti i modi e le forme che volete, urlate, piangete, sperate, cantate, incitate, incazzatevi, ma non smettete mai di stare vicini a questi ragazzi, al mister e al comandante.
Il Trapani si ama per una ragione molto semplice: PERCHE' IL TRAPANI SIAMO NOI!!
Il campionato è alle porte e tutto quello che mi sento di dire è:
GRAZIE COMANDANTE!! FORZA TRAPANI!!
Questo è anche la prima stagione della TribùGranata!!
Se avete voglia di sostenerci continuate a seguirci su Twitter:
E visitate la nostra pagina Facebook, magari lasciando un MIPIACE:
rp
Nessun commento:
Posta un commento