Google+

venerdì 12 ottobre 2012

4 Chiacchere con.. Paolo Dametto


Un saluto a tutta la TribùGranata,
inauguriamo oggi un nuovo appuntamento che ci porterà a conoscere settimana dopo settimana i protagonisti di questo campionato di Lega Pro.

Il primo appuntamento lo dedichiamo al difensore Paolo Dametto, fra i più talentuosi giocatori della LegaPro, nato ad Arborea, classe '93 di proprietà del Cagliari e al suo secondo anno in LegaPro.
Lo scorso anno ha vestito la maglia del Prato, mentre quest'anno è in forza al Lumezzane che proprio Domenica ospiterà i Granata e che non prende reti da ben 391 minuti.

Passiamo a vedere quali sono state le sue risposte alle domande della TribùGranata.

Paolo Dametto, difensore anno 93, alla tua seconda stagione in Lega Pro.
Lo scorso anno con la maglia del Prato 14 presenze, quest'anno già 6 e il primato di miglior difesa del calcio italiano con 391 minuti di imbattibilità.
Come valuti questo inizio di campionato tuo e del Lumezzane??

Le prime 2/3 partite non abbiamo espresso tutte le nostre qualità , ora stiamo mostrando un buon calcio e quando giochi bene alla lunga i risultati arrivano. Sicuramente sono numeri importanti , ma dobbiamo guardare sempre avanti e non a quello che già abbiamo raccolto.

L'improvviso inserimento del Lecce nel girone A, a detta di molti, sembra aver ucciso il campionato, pensi davvero che la corazzata salentina abbia già in mano il biglietto per la serie cadetta??

Il Lecce come ben sapete è di un altra categoria , mancano ancora tantissime partite, deve dimostrare ogni domenica il suo valore e per ora lo sta facendo bene!

Lo scorso anno non hai mai affrontato sul campo il Trapani nella doppia sfida di campionato.
Alla sfida di Domenica il Lumezzane arriva dopo il bel 2-0 del derby con la Feralpi e il Trapani dal turno di sosta.
Come pensi possa essere la partita di Domenica e quale potrebbe essere la chiave di volta del Match??


Il Trapani è una squadra difficile da affrontare grazie ad un ottima rosa e hanno un allenatore molto intelligente e preparato. Sarà una partita combattuta come ogni domenica , le motivazioni credo siano la chiave per la vittoria.

L'inizio di campionato del Trapani ha messo in luce l'immenso talento di un tuo conterraneo, Mancosu che la TribùGranata sostiene al grido di "Arroga Tottu"!!, quindi Domenica una sfida nella sfida. Pensi che la velocità di manovra siciliana possa mettervi in difficoltà??

Sono contento che stia facendo bene, fa sempre piacere sentire notizie positive sui Sardi ! Il gioco del Trapani è proprio quello ,velocità di manovra e lo fanno molto bene, speriamo non domenica !!

Questa potrebbe essere la stagione della tua consacrazione, pensi che la situazione di difficoltà economia che vive il calcio made in Italy in questo momento, possa permettere a giovani talentuosi come te di imporsi nel panorama del calcio italiano??

In Italia purtroppo non c'è tanta fiducia nei giovani, ne so qualcosa anche io ! Sicuramente la crisi da una grossa mano ai giovani , dato che le società ora prima di guardare all'estero guardano prima nel proprio settore giovanile.

Voglio concludere con una domanda a bruciapelo, quali saranno le squadre che occuperanno i primi 5 posti a fine campionato??

Precisando che è un girone difficile e imprevedibile dico : Lumezzane , Lecce , Trapani , Cremonese, Entella/Carpi

Seguite la TribùGranata anche su Twitter per non perdere nessuna notizia sul Trapani Calcio. Se volete interagire con noi nel corso della partita di Domenica basta utilizzare il Trend Topic #lumetrapani
Seguiteci al nostro indirizzo http://twitter.com/trapanicalcio

La TribùGranata è anche su Smartphone e Tablet, basta registrarsi al nostro indirizzo Currents, per leggerci anche dai dispositivi mobili http://www.google.com/producer/editions/CAow9_HdAg/tribùgranata_tutte_le_news_sul_trapani_c

Ringraziamo infinitamente Paolo per la disponibilità dimostrata!!
E rimandiamo l'appuntamento con lui a Domenica prossima, quando si sfideranno il suo Lumezzane e il nostro Trapani!!

rp

Nessun commento:

Posta un commento