Google+

lunedì 1 ottobre 2012

Rassegna Stampa : Questo è il Trapani



Buongiorno a tutta la TribùGranata,
in un caldo e bagnato pomeriggio autunnale i ragazzi finalmente ieri hanno dimostrato buona parte del loro valore e con una prova attenta e cinica hanno portato a casa i 3 punti e gli applausi di un Provinciale vuoto, ma pieno di entusiasmo.
3 punti e 3 gol tanto belli quanto importanti, ma che hanno mostrato a tutti la nostra forza e che hanno finalmente fatto riesplodere l'entusiasmo.
Certo è che una vittoria come quella di ieri ci fa respirare entusiasmo, ma dobbiamo stare ben attenti a rimanere con i piedi per terra.
Davanti al Trapani si è presentato un Cuneo che più che altro sembrava spaesato e in totale balia del nostro gioco, un Cuneo che mai ha fatto paura ai granata e che non ha nemmeno provato a reagire.

Una prova attenta e matura quella dei granata che hanno gestito il vantaggio e appena si è presentata l'occasione hanno ipotecato la vittoria.
Un Trapani quello visto ieri che ha giocato con il piglio della grande squadra, ordinato a centrocampo e bravo a giocare largo sulle fasce.
Ancora qualche incertezza di posizione in difesa e qualche affanno di troppo, ma l'importante era non subire gol e questo è stato fatto.

Vediamo adesso i nostri Top&Flop.
Tanti Top questa settimana e partiamo proprio da chi si fa sempre trovare pronto quando il mister chiama: Giacomo Tedesco. Ordinato, preciso e puntuale, smista palloni a raffica e fa respirare i compagni quando si entra in affanno, FONDAMENTALE.
Fra i Top anche Rizzi e Lo Bue, 2 furie sulle fasce che si inseriscono in ogni spazio, Rizzi è in piena escalation, assist per Abate a Chiavari e assist per Basso contro il Cuneo.
Simone Basso continua a raccogliere consensi ed entra fra i Top anche questa settimana. Gol stupendo e tanto sacrificio, il chiavarese granata continua a crescere.
Infine non possiamo non gioire con un Top al nostro SARDO ATOMICO Mancosu. Corre come un treno, non si tira mai indietro, cerca la palla e gonfia la rete: signori e signore tremare i granata hanno sfoderato un grande Mancosu.

Tuttavia non possiamo tralasciare nemmeno l'unico Flop della giornata, ovvero la difesa nelle palle inattive. Il Cuneo sonnecchia per 90 minuti e le uniche 2 volte in cui mette paura al Trapani è proprio su palle inattive. C'è ancora da lavorare e siamo sicuri che Mister Boscaglia sistemerà questi meccanismi.

Passiamo adesso ai quotidiani.
Partiamo dalla Gazzetta dello Sport Edizione Sicilia:



Concludiamo con La Sicilia:


Questa settimana il tempo per godersi la vittoria è veramente pochissimo, visto che Mercoledì sarà Coppa Italia e a scendere in campo al Provinciale sarà l'Hinterreggio.
Quindi concentriamoci direttamente alla sfida infrasettimanale di Coppa!!

Oggi doppio appuntamento con la TribùGranata, infatti nel pomeriggio apriremo il Trend Topic per la gara di Mercoledì e il nostro consueto sondaggio.

Iniziano ad aggiungersi le prime immagini di ieri alla nostra galleria Pinterest dedicata alla gara di ieri raggiungibile al nostro link: http://pinterest.com/tribugranatatp/trapani-cuneo/

rp

Nessun commento:

Posta un commento