Si tratta di una settimana molto importante per il Trapani. Nel corso dei prossimi giorni infatti sono previsti una serie di accadimenti, sia sul fronte dell'affidamento dello stadio Provinciale direttamente alla società del presidente Morace, sia sotto l'aspetto sportivo, con i rinnovi di alcuni calciatori che Boscaglia considera fondamentali per la rosa che affronterà il campionato di serie B.
Domani mattina torna a riunirsi il Consiglio provinciale e l'atto che potrebbe essere l'ultimo approvato sui banchi dell'assemblea presieduta da Peppe Poma riguarda la convenzione con cui la Provincia affiderà lo stadio alla società granata. Una volta preso possesso dell' impianto, potranno iniziare i lavori di adeguamento richiesti dalla Federcalcio per disputare il secondo campionato nazionale, ad iniziare dall'installazione dei tornelli agli ingressi ed alla realizzazione della nuova sala stampa. Il costo del primo lotto delle opere che saranno messe in atto non dovrebbe superare i 700mila euro.
Ma i prossimi giorni potrebbero essere quelli dedicati ai rinnovi di contratto per alcuni elementi cardine del Trapani della passata stagione come il portiere Emanuele Nordi, il centrocampista Giuseppe Pirrone, gli attaccanti Giovanni Abate e Totò Gambino. Possibile il rinnovo anche per Nino Daì, autentica bandiera granata ed unico giocatore tra quelli in rosa ad aver disputato con il Trapani il campionato di Eccellenza nei primi anni della gestione Morace. Tra gli addii che sembrano invece scontati, oltre Giacomo Filippi che ha già annunciato la sua intenzione di appendere le scarpe al chiodo (probabile per l'ex capitano un incarico nella dirigenza o tra i collaboratori dello staff tecnico, ndr), ci potrebbero essere quelli di Morello, Spinelli e Romeo, giocatori che sono sotto contratto ma che potrebbero comunque essere ceduti.
Voci di corridoio non hanno escluso qualche cessione eccellente. In tal senso Giuseppe Madonia è un giocatore che ha parecchio mercato ma qui entriamo nelle pure supposizioni.
Sul fronte dei nuovi acquisti, i nomi in caldo rimangono sempre quelli del centrocampista Gael Genevier, 30 anni, ultima stagione tra Juve Stabia e Pro Vercelli ma si tratta di un giocatore di proprietà del Siena, e dell'attaccante Antonio Di Nardo, reduce da un ottimo campionato di serie B con la maglia del Cittadella. Fermo restando che potrebbe anche essere definito l'accordo con la Juventus per Mbaye Diagne non appena l'attaccante senegalese firmerà il contratto con la società bianconera.
Tratto da: La Sicilia a firma di Michele Caltagirone
Nessun commento:
Posta un commento