Google+

mercoledì 10 luglio 2013

Il Ds Faggiano incontra i giornalisti


Questa mattina, presso la sede del Trapani Calcio in via Orlandini, prima conferenza stampa stagionale per il direttore sportivo Daniele Faggiano. Una raccolta di dichiarazioni sulle strategie di mercato, sui rinnovi, sullo stadio, sul ritiro e sul settore giovanile.
“Ho voluto quest’incontro per illustrarvi le nostre strategie di mercato. Qualche giocatore trattato è sfumato soltanto per difficoltà logistiche”. Così esordisce il Ds granata dinanzi ai giornalisti presenti”.
I nuovi arrivi.
“Rizzato, Garufo, Nizzetto e Vettraino sono tutti giocatori che hanno spostato la causa del Trapani Calcio, giocatori che stanno investendo sul Trapani e su cui puntiamo. Hanno voluto fortemente Trapani e noi dobbiamo ancora continuare a prendere giocatori che abbiano fame e la giusta mentalità”.
Mercato in entrata.
“Il nostro mercato è in evoluzione: cercheremo di prendere due difensori centrali, qualche centrocampista, qualche attaccante ed un portiere che sarà un classe ’93.
Ciaramitaro, Di Nardo e Romagnoli? Sono giocatori che abbiamo seguito, calciatori interessanti e di grande livello. Djuric? Trattativa molto avanzata. Rispetto agli anni passati vedo un mercato più oculato, nessuna delle squadre della prossima serie B sarà al completo per l’inizio del torneo.
Per Feola la trattativa è in dirittura d’arrivo, ancora però non ha firmato. E’ un centrocampista giovane e interessante che recupera tanti palloni in mezzo al campo. Il mercato sarà aperto fino al 2 settembre, cercheremo di portare in ritiro la squadra al completo ma non escludo colpi low cost dell’ultima ora”.
Questione rinnovi.
“In difesa siamo un po’ scoperti: Lo Monaco e Filippi hanno appeso le scarpe al chiodo ma continueranno a collaborare con noi. Per adesso abbiamo solo Pagliarulo e D’Aiello, quest’ultimo un ragazzo serio su cui continueremo a puntare e che aspetteremo nonostante il suo infortunio.  Non è semplice riconfermare tutti i giocatori della passata stagione. Qualsiasi scelta che facciamo è dolorosa per me. Se riconfermo tutti, non posso comprare nessuno. Il nostro organico sarà composto da circa 24-25 giocatori. Cercheremo varie soluzioni di giocatori classe ’92 e ’93 che ci possano aiutare in questo lungo campionato e per sistemare la lista. Puntiamo molto a rispettare questa regola”.
Ritiro a Tarvisio dal 15 luglio al 2 agosto
“Partiremo lunedì e torneremo il 2 agosto, poi il mister darà un giorno e mezzo di riposo. La seconda parte del ritiro a Salemi non è ancora confermata”.
Stadio Provinciale e campagna abbonamenti.
“Sta facendo tutto il comandante e a spese sue, non ci sta aiutando nessuno. Prima di campionato fuori? Non so nulla, ci stanno pensando la signora e il presidente, però potrebbe essere la cosa migliore. Ho letto alcune lamentele sugli abbonamenti, ma bisogna capire che siamo in serie B, ci sono più partite e sarà tutto un altro spettacolo. Non dimentichiamo che tutti i lavori allo stadio sono realizzati dalla società, un impegno non indifferente, per giocare qui questa storica stagione e dare a tutti la possibilità di stare vicini alla squadra”.
Settore giovanile.
“Investiremo tanto sui giovani e cercheremo di fare qualcosa mai fatta prima qui: cercare di ospitare i ragazzi delle giovanili che vengono da fuori. Un giovane dalla Juve? Se ci interessa può darsi, ma non escludo possa arrivare da un’altra società importante”.
Tratto da: Trapanicalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento