sabato 13 luglio 2013
L'intervista a Nino Daì
“Dall’Eccellenza alla B...l’ha fatto solo Nino Daì”. Basta un coro, una frase per descrivere il terzino sinistro di Gibellina più apprezzato e ben voluto di Trapani. Un’autentica bandiera, sei stagioni in maglia granata e per Nino Daì, fresco di rinnovo, un’avventura che continuerà anche nella prossima storica stagione in serie B.
Si può dire che questa tua settima stagione sarà la più importante con la maglia del Trapani?
Sicuramente sì. Ho iniziato in Eccellenza e adesso mi ritrovo in serie B, non è una cosa da tutti i giorni o così facile. Senza ombra di dubbio sarà la mia stagione più importante, quella di cui mi ricorderò sempre.
C’è stato un momento, in questi sei anni, in cui hai pensato di lasciare il Trapani?
No, mai. Non è mai successo perchè non c’è mai stato un motivo per farlo. Ho sempre avuto ottimi rapporti con la società e con l’allenatore. Sono sempre stato felice di essere qui e di vestire questa maglia.
Le tue emozioni dopo questo rinnovo tanto atteso.
Emozioni immense, per la prima volta giocherò in serie B. E’ una soddisfazione grandissima, non avrei mai pensato di arrivare a questi livelli. Adesso però ci sono e mi godo quest’emozione unica.
L’anno scorso 5 presenze ma sempre decisivo, quest’anno cosa ti aspetti?
Mi aspetto comunque di stare con il gruppo, sono a disposizione del mister. Lui mi conosce e sa quello che posso dare. Tra di noi c’è grande stima ed un ottimo rapporto sia umano che professionale.
Come si sta muovendo, a tuo avviso, la società e che idea ti sei fatto del prossimo campionato di serie B?
La società si sta muovendo bene, ha confermato gran parte della squadra dello scorso anno e adesso sta cercando di puntellarla in alcuni ruoli. L’esperienza di mister Boscaglia e quella del Ds Faggiano faranno la differenza, loro sanno come muoversi.
Sarà un campionato difficile, ci sono 42 partite e noi dobbiamo cercare di dare il massimo. Dobbiamo cercare di essere sempre uniti per raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Il tuo ricordo più bello della passata stagione e degli altri anni passati a Trapani.
Dell’anno scorso ricordo con grande emozione l’ultima partita con la Cremonese, la partita che ci ha regalato la serie B. Degli anni passati mi piace pensare alla finale play-off vinta contro l’Avellino nel 2011.
C’è un tuo ex compagno che ti piace ricordare in questo momento particolare della tua carriera?
Non sono uno a cui piace fare nomi perchè altrimenti li dovrei citare tutti. Porto tutti nel cuore, però ricordo con particolare affetto Fabrizio Grillo, un amico con cui sono stato davvero bene in quell’anno della serie D.
Tratto da: Trapanicalcio.it
Etichette:
daì,
intervista,
trapani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento