Google+

giovedì 18 luglio 2013

Qui Tarvisio: terzo giorno di lavoro

Terzo giorno di ritiro a Tarvisio per la truppa granata. L’ottimo clima friulano aiuta Boscaglia ed i suoi a svolgere nel migliore dei modi queste prime battute di preparazione. Oggi Pagliarulo e compagni hanno svolto lavori di capacità aerobica con sessioni prima in palestra e poi in campo. La squadra si è poi concentrata su esercizi di tecnica individuale, di gruppo e di coppia. Infine una partitella su campo ridotto, prima del consueto “bagno” nel fiume di acqua gelida.
 Primi giorni di lavoro anche per il dottor Giuseppe Mazzarella, rimasto positivamente colpito anche dai nuovi arrivati: “Ho ritrovato tutti i giocatori in buone condizioni, ormai si sono calati perfettamente nella mentalità dei calciatori professionisti e sanno, quindi, qual è il loro dovere. In questi primi giorni, in cui abbiamo svolto dei test di velocità aerobica, hanno risposto tutti perfettamente, anche i nuovi arrivati”.
 Nella preparazione estiva precampionato, da quest’anno, anche una novità per lo staff tecnico voluta dal prof. Marco Nastasi: “Si tratta di un GPS – prosegue il dottor Mazzarella – che serve per calcolare il carico interno di lavoro massimale di ogni giocatore. Uno strumento che ci permette di avere la percezione individuale allo sforzo”.
 A Tarvisio, per il Trapani, temperature gradevoli ed un gruppo che va consolidandosi sempre più: “Sto vedendo un gruppo coeso, nonostante siano passati soltanto tre giorni. I nuovi si stanno integrando bene con i veterani e tutto sta procedendo nel migliore dei modi. Qui il clima è davvero ideale e ci aiuta a fare bene. La notte si riesce a dormire bene ed il giorno si lavora con serenità. Abbiamo anche la fortuna di avere qui vicino un fiume di acqua fredda in cui – conclude - i calciatori possono immergersi fino alla cintola per disintossicarsi dalla fatica”.
Tratto da: Trapanicalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento