Primi giorni di lavoro anche per il dottor Giuseppe Mazzarella, rimasto positivamente colpito anche dai nuovi arrivati: “Ho ritrovato tutti i giocatori in buone condizioni, ormai si sono calati perfettamente nella mentalità dei calciatori professionisti e sanno, quindi, qual è il loro dovere. In questi primi giorni, in cui abbiamo svolto dei test di velocità aerobica, hanno risposto tutti perfettamente, anche i nuovi arrivati”.
Nella preparazione estiva precampionato, da quest’anno, anche una novità per lo staff tecnico voluta dal prof. Marco Nastasi: “Si tratta di un GPS – prosegue il dottor Mazzarella – che serve per calcolare il carico interno di lavoro massimale di ogni giocatore. Uno strumento che ci permette di avere la percezione individuale allo sforzo”.
A Tarvisio, per il Trapani, temperature gradevoli ed un gruppo che va consolidandosi sempre più: “Sto vedendo un gruppo coeso, nonostante siano passati soltanto tre giorni. I nuovi si stanno integrando bene con i veterani e tutto sta procedendo nel migliore dei modi. Qui il clima è davvero ideale e ci aiuta a fare bene. La notte si riesce a dormire bene ed il giorno si lavora con serenità. Abbiamo anche la fortuna di avere qui vicino un fiume di acqua fredda in cui – conclude - i calciatori possono immergersi fino alla cintola per disintossicarsi dalla fatica”.
Tratto da: Trapanicalcio.it
Nessun commento:
Posta un commento