Raccogliamo dal sito TuttoReggina le dichiarazioni rilasciate da Mister Atzori alla vigilia della sfida di Trapani.
E' stata una settimana positiva, dove in molti mi hanno dato lo spunto per scegliere in serenità. In tanti mi hanno dato lo spunto per scegliere la migliore formazione. Ci mancheranno solo Sbaffo e Gentili. Nel Trapani rivedo il Novara di tre anni fa, vedo una squadra molto forte, sono molto preparati dal punto di vista dell'organico. Sarà una gara difficilissima.
RIZZATO - Ci abbracceremo con Simone. E' un ragazzo che avrei voluto portare con me in qualsiasi squadra.
ALCUNI SONO INDIETRO - Falco, Gentili e Maza, sono tra quelli più indietro di condizione. Ma hanno bisogno di giocare per trovare la forma migliore. Falco andrà con la Primavera, Gentili invece resterà fuori.
SUL TRAPANI - Hanno gente di gamba e qualità. Non dobbiamo farli ripartire. Serve aggressività, corti nei reparti e dobbiamo gestirla noi la partita. Dobbiamo imporre la nostra mentalità. Poi accetteremo il verdetto del campo.
LOUZADA - Mi sono arrabbiato un pò mercoledì perché non mi è piaciuto l'allenamento. La sgambata contro la Primavera, andava impostata diversamente, sopratutto in avanti. Ho spiegato agli attaccanti i movimenti che dovevano fare.
FOGLIO-RIZZATO - Siamo migliorati? E' presto per dirlo. Sicuramente se è qui, abbiamo intravisto in lui qualità importanti. Mi è piaciuto molto come si è presentato. Sicuramente può fare di più e deve continuare così.
ADEJO SUI CALCI DA FERMO - Lui si sente più sicuro a stare dietro e dirigere la fase difensiva.O va avanti lui o va avanti Lucioni.
COCCO-GERARDI - Ci ho fatto caso che con entrambi in campo, la squadra crea di più. E ci lavoriamo su questa possibilità di impiegarli entrambi.
MODULO - Il modulo è oggi fatto apposta per i ragazzi. Ho continuato a lavorare con la difesa a quattro, ieri con la difesa a tre, oggi con entrambi gli schieramenti. Un nuovo modulo può farci solo bene.
PUNTARE SUI SINGOLI - Abbiamo lavorato nell'uno contro uno in settimana, loro tendono ad aspettare l'avversario e ripartire. Stanno ripetendo quanto fatto la scorsa stagione. Dobbiamo essere bravi ad arrivare sugli esterni in fase di possesso.
Nessun commento:
Posta un commento