Buongiorno a tutta la TribùGranata,
sta per iniziare una settimana intensa per i granata, impegnati oggi nell'insidiosa sfida casalinga contro il Tritium e Mercoledì in trasferta a Benevento per la Coppa Italia.
Il mister torna a convocare Massimo Lo Monaco e durante la settimana ha provato diverse soluzioni fra cui quella che prevede Gambino e Abate in avanti con Mancosu spostato leggermente indietro.
Tuttavia per una sfida tanto delicata è probabile che il mister si affidi allo stesso 11 iniziale visto Domenica scorsa con l'unica eccezione di Spinelli al fianco di Caccetta.
La sfida di oggi consentirebbe al Trapani di rilanciarsi e al Tritium di fare punti importanti per smuovere la zona pericolosa della classifica, obbiettivi diversi che oggi si incontreranno sul terreno (speriamo verde) del Provinciale.
Vediamo quelle che sono le dichiarazioni del pre-gara rilasciate da entrambi i mister.
Queste le dichiarazioni di mister Boscaglia nella conferenza stampa di ieri (trapanicalcio.it):
"La Tritium, benché la classifica non le sorrida, è una squadra che non da punti di riferimento, cambia spesso modulo. Verrà qui per portar via punti e noi dovremo essere bravi ad affrontarli. Queste le parole di Roberto Boscaglia che ha incontrato i giornalisti al termine della rifinitura di questa mattina; c’è anche spazio per delle parole sul nuovo DS Daniele Faggiano:” E’ una figura importante, Daniele ed è una persona straordinaria, giovane ma con già grande esperienza alle spalle. Sono felice di averlo al mio fianco, abbiamo tante idee in comune e con lui c’è un feeling particolare.E’ una presenza che non può far altro che bene sia alla società che alla squadra”. L’allenatore traccia poi un’analisi di queste prime nove giornate:”La classifica è un po’ bugiarda perché pur perdendo già tre gare abbiamo espresso un buon gioco, buona personalità; le sconfitte poi sono arrivate in maniera rocambolesca, ma anche sfortunata: col Carpi la squadra ancora doveva raggiungere una buona intesa, con l’Entella gli episodi ci hanno penalizzato così come il Lecce. Noi al momento abbiamo superato il filone di partite con le formazioni di vertice, l’unico dato che può farci ben sperare è che le 2-3 squadre che sono dietro al Lecce devono ancora riposare e che devono affrontare la formazione giallorossa”
Queste invece le dichiarazioni durante la rifinitura pronunciate da mister Bertani (tuttotritium.com):
Domani sarà importante la sfida contro il Trapani. “Oramai la pressione fa parte di noi: è entrata nella nostra vita. La pressione non è da confondere con la paura, che bisognerebbe non conoscere nel calcio. E' chiaro che le difficoltà aumentano le tensioni: una partita come quella di domani può arrivare anche in un momento difficilissimo, ma comunque in un ambiente e con una squadra che dà grandi stimoli: nel caso ne avessimo bisogno, giocare a Trapani è sicuramente un stimolo in più”.
Come schiererà la squadra? ”Questa settimana abbiamo lavorato sulla difesa a tre e sul 4-3-3, che resta la prima scelta come schema. Va valutato Enrico Bortolotto, che nello scacchiere è una pedina importante. In base a questo, potrebbe esserci l'obbligo di schierare un giovane piuttosto che lui, trovando delle situazioni diverse dal punto di vista del sistema di gioco. L'idea non era quella di cambiare più di tanto, anche perché in questo momento ci manca ancora qualche giocatore come Cogliati e Chinellato, che si è fermato ancora. Le scelte sono abbastanza obbligate”.Partirà Roberto Bortolotto dall'inizio? ”E' pienamente recuperato. Per il tempo che è stato fermo sicuramente non ha novanta minuti nelle gambe, ma un tempo e forse qualcosa di più. Roberto ha grande esperienza e qualità: con lui abbiamo fatto molto bene all'inizio. Uno dei pensieri sarà se schierarlo subito o a partita in corso. In un ambiente come quello di domani la sua esperienza, anche in caso mancasse Enrico, ci sarà necessaria”.
L'appuntamento è per oggi alle 14,30 sul nostro account Twitter con la diretta della partita Trapani - Tritium.
Seguiteci numerosi a questo indirizzo http://twitter.com/trapanicalcio
Se volete interagire con noi nel corso della partita basta inserire il Trend Topic #trapanitritium nei vostri Tweet.
Vediamo gli articoli dei quotidiani oggi in edicola.
Leggiamo le dichiarazioni di Mister Boscaglia sulle colone delle Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:
Leggiamo le dichiarazioni di Mister Boscaglia sulle colone delle Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:
Questi il risultato del sondaggio sull'esito della partita di oggi.
La TribùGranata crede fortemente nella conquista dei 3 punti.
Ora non ci resta che riempire il Provinciale ed urlare FORZA TRAPANI!!
rp
Nessun commento:
Posta un commento