la partita di ieri al Sinigaglia si conclude con il risultato più giusto che equilibra un primo tempo pimpante dei granata e un secondo tempo di sicura impronta lombarda.
Più che 2 punti persi quelli di ieri vanno visti come un importante punto guadagnato che arriva dopo la batosta di Benevento.
Oggi era importante ritrovare gioco e cuore..
E così è stato..
Un Trapani bello, pimpante e grintoso durante il primo tempo, il cui centrocampo ha girato alla perfezione con un Caccetta attento e uno Spinelli in grado di verticalizzare con precisione chirurgica per Basso e Mancosu.
Un difesa, quella del primo tempo, giudiziosa ed ordinata che poco concede agli avversari, eccezion fatta per il gol del pareggio in cui la carambola fortunosa di quell'1-2 solleva da ogni colpa capitan Pagliarulo.
In avanti il solito copione con le azioni pericolose che viaggiano tutte sull'asse Mancosu - Basso.
Il secondo tempo invece mette in evidenza 2 limiti ormai tristemente noti: l'incapacità di gestire le palle inattive e una tenuta fisica non ancora in grado di darci 90 minuti sulle gambe.
Quello che maggiormente manca in questo momento è la solidità nel reparto arretrato, dove tanti meccanismi stentano a funzionare, per questo mi chiedo perché non ridare una possibilità a Filippi??
Uno scossone forse riuscirebbe a dare quella consapevolezza nei propri mezzi che ad oggi sembra mancare..
Tuttavia torniamo a casa con un punto pesante ed importante, conquistato su un campo in cui fare risultato era la maggiore priorità..
Ora il calendario sembra sorriderci e da adesso in poi è vietato regalare punti, sia in campionato che in coppa..
La cosa più bella di ieri??
Il cuore granata in campo e sugli spalti.
Già..
Questo punto è stato conquistato con il cuore di chi ha lottato in campo e con il cuore di chi ha cantato sugli SPALTI senza mai perdere la fiducia e la convinzione che mai nessuno potrà piegare il nostro orgoglio e la nostra voglia di onorare la maglia granata..
QUESTO È IL TRAPANI!! MAI SOLI!!
Passiamo adesso a sfogliare i giornali in edicola.
Iniziamo dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:
Concludiamo con La Sicilia:
Ieri intanto il nostro account Twitter ha superato i 550 follower..
Un traguardo importante che dimostra la voglia di remare tutti verso un solo ed unico obiettivo..
Per chi ancora non si è unito alla TribùGranata è possibile farlo cliccando sul nostro link http://twitter.com/trapanicalcio
Ora bisogna tornare a lavoro per cercare di far bene Domenica contro il Sudtirol..
VIETATO SBAGLIARE..
rp
Nessun commento:
Posta un commento