Google+

martedì 18 dicembre 2012

Prossimi al giro di boa..


Buongiorno a tutta la TribùGranata,
questo spezzatino della sedicesima giornata di Lega Pro, iniziato con la splendida vittoria Granata di Venerdì sera e conclusosi ieri sera con la vittoria del Sud Tirol, ci consegna una classifica interessante ed estremamente corta in cui l'unica squadra che aveva tentato una fuga si è ritrovata risucchiata dal vortice delle inseguitrici.



I granata intanto già da ieri sono tornati a lavoro presso l'impianto di Fontanelle.
Hanno risposto alle domande dei giornalisti i nostri Pirrone e Daì protagonisti Venerdì di una prova brillante.

Entusiasmo alle stelle in casa granata per il modo in cui i ragazzi hanno reagito all'iniziale svantaggio. Lucidità tattica e grinta le armi sfoderate dagli uomini di Boscaglia, che ci hanno permesso di tornare vincitori dalla difficile trasferta emiliana.

Intanto l'attacco Granata sembra continuare a girare alla perfezione con Giovanni Abate sempre più capocannoniere della squadra con 7 reti.
I 30 gol parlano chiaro, l'attacco Granata fa davvero paura e non appena si sistemeranno alcune situazioni difensive questo Trapani non avrà davvero più rivali.
Mancosu sconterà la seconda giornata di squalifica, inflitta dopo i fatti di 2 settimane fa.
Probabile la presenza ancora di Gambino fin dal primo minuto per sostituire l'attaccante sardo, proprio come visto a Reggio Emilia.

Sabato intanto al Provinciale sarà di scena la Cremonese, che proprio qui a Trapani, lo scorso anno, dovette abbandonare i suoi sogni di promozione.
Cremonese che ha rallentato la sua corsa propri Domenica contro il San Marino, pareggiando 1-1 allo Zini contro i titani.
Squadra temibile quella grigio/rossa che dopo un avvio di stagione difficile nelle ultime gare sembra aver iniziato a trovare la giusta condizione.
Nonostante il mercato estivo faraonico, l'elemento di punta della squadra lombarda sembra essere il giovane centrocampista Lorenzo Degeri, dotato di una grande intelligenza tattica e di un ottimo carismi nonostante la giovane età, sicuramente da tenere d'occhio..

Insomma gli ingredienti per una grande sfida sembrano esserci tutti, a noi non resta che gustarci lo spettacolo.

rp

Nessun commento:

Posta un commento