mercoledì 2 gennaio 2013
Torna il campionato e si pensa al mercato
Buongiorno a tutta la TribùGranata,
dopo la lunga sosta natalizia finalmente si torna a respirare aria di campionato.
Si torna in campo il giorno dell'Epifania e subito impegno ostico per gli uomini di Boscaglia che voleranno in Emilia per affrontare la capolista Carpi.
Si è concluso con un quarto posto, che sta stretto al Trapani, questo 2012, ma una squadra che ha dimostrato di essere vicina al raggiungimento della forma migliore, proprio nel momento in cui bisognerà spingere nell'acceleratore per distanziare chi insegue e raggiungere chi tenta di allungare.
Attacco stellare quello granata che con 30 gol realizzati risulta essere il più letale di tutto il girone.
30 gol frutto della velocità e dell'astuzia di Giovanni Abate con 7 realizzazioni e seguito a ruota con 6 gol da Madonia e da Mancosu.
Buono il tabellino realizzativo di Emilio Docente, attaccante part-time, che in ben 3 occasioni è riuscito, entrando dalla panchina, a bucare la porta avversaria.
Con 5 reti abbiamo anche quello, che noi della TribùGranata, abbiamo definito il giocatore granata più in forma di questo girone di andata, Simone Basso.
Decisivo e letale il nostro numero 7 chiavarino, che in più di un'occasione si è rivelato decisivo in questa prima parte di stagione.
Intanto è inevitabile non pensare al mercato.
Probabile infatti che il DS Faggiano inizi già a far sentire il suo peso in questa finestra di calciomercato.
Stanno iniziando a muoversi in maniera consistente anche le altre pretendenti alla promozione del girone A.
Particolare fermento sembra esserci a Lecce, dove ha iniziato a circolare la voce di un possibile ritorno in Salento di David Di Michele.
Tornando in Sicilia, sembra difficile che venga puntellato il reparto offensivo, 30 gol sono un buon biglietto di presentazione per l'attacco granata, anche se non è da escludere la possibilità che venga preso almeno un elemento per infoltire il reparto, magari da qualche serie minore.
Sembrano sparite le voci di un possibile addio di Alessandro Romeo, numerosi le voci che lo volevano distante da Trapani già a Gennaio, ma l'attaccante romano ha voglia di restare e dimostrare con il massimo impegno la sua grinta, per guadagnarsi un posto in squadra.
Necessario invece puntellare il centrocampo, dove c'è bisogno di qualcuno che dia le necessarie garanzie in caso di assenze importanti, soprattutto sulla fascia destra, dove l'assenza di Simone Basso, come con l'AlbinoLeffe, ha dimostrato la necessità di un sostituto di ruolo.
A tal proposito nelle ultime ore è spuntato il nome del giovane Domenico Danti, classe '89, ad oggi in forza al Vicenza in serie B e destinato a fare le valigie già a Gennaio.
L'arrivo di un nuovo elemento porterebbe inevitabilmente alla cessione di qualche elemento e il candidato principale sembra essere Luca Ficarrotta, in ombra in questo inizio di stagione.
Possibile anche l'addio di uno fra Dolenti e Morello, entrambi messi in ombra dallo strepitoso inizio di stagione di Emanuele Nordi, che blindando la porta granata, si è anche cucito addosso la maglia titolare.
In un ottica di lungo periodo, comunque, fra i 2 potrebbe lasciare Trapani il più maturo Davide Morello.
In città c'è fermento per questo piccolo assaggio di calciomercato e in tanti aspettano un colpo altisonante, sopratutto nel reparto difensivo, quello che ad oggi sembra essere quello con maggiori lacune.
Sfogliamo anche l'articolo sulla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia:
Apriamo intanto ufficialmente sul nostro account Twitter http://twitter.com/trapanicalcio la settimana dedicata alla sfida al vertice fra Carpi e Trapani.
Per interagire con noi della TribùGranata basta inserire l'hashtag #carpitrapani nei vostri Tweet.
rp
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento