Google+

sabato 1 giugno 2013

Boscaglia: "Ci servono cinque rinforzi per essere competitivi in B"

In esclusiva per Tuttomercatoweb il tecnico del Trapani Roberto Boscaglia fa il punto della situazione dopo il contratto rinnovato col sodalizio siciliano.
Roberto Boscaglia, ora è ufficiale: è arrivato anche il rinnovo col Trapani
"Siamo tutti felici, sia io che la Società. È stato sancito quello che era nell'aria e non c'è stato nulla che facesse solo presagire il contrario. Ora si traccia il futuro per la permanenza in B e non sarà facile. Dobbiamo rinnovare la squadra e col direttore lavoreremo in simbiosi. Lui sa quello che deve fare per costruire una squadra che deve permetterci di salvarci il prima possibile".
Sapete già dove intervenire sul mercato?
"In questi giorni il direttore vedrà un po' tutti i giocatori, poi noi ci incontreremo in settimana per delineare le situazioni da mettere in atto il prima possibile".
Cosa serve a questo Trapani per essere competitivo in B?
"Per fare una squadra competitiva dobbiamo sicuramente inserire 4-5 giocatori importanti che possano dare un qualcosa in più. L'intelaiatura sarà quella dello scorso anno, ma servono 4-5 elementi che ci permettano il salto di categoria".
Quanto l'affascina il derby col Palermo?
"In verità mi dispiace che il Palermo sia retrocesso in B e lo dico con grande sincerità. Detto questo Trapani-Palermo sarà per noi un derby affascinante, una partita certamente diversa dalle altre ma tranquilla e serena, spero tra i tifosi".
Nel 2012 avete mancato in maniera beffarda la promozione in B. Non era facile reagire così dopo una botta simile
"La batosta che abbiamo preso è stata dura da digerire, ma ci ha fortificati e reso impenetrabili. Quell'annata non ci ha demoralizzati, siamo usciti da un'esperienza negativa trasformandola in energia positiva e facendo tesoro degli errori commessi".
Tratto da: TuttoB

Nessun commento:

Posta un commento