Google+

giovedì 11 luglio 2013

L'intervista a Luca Nizzetto


Da possibile castigatore del Trapani, con quella rete del provvisorio 3-3 di Cremona, a nuova freccia a disposizione dell’arco granata in mano a Roberto Boscaglia. Per Luca Nizzetto, centrocampista reduce da quattro campionati di Prima Divisione con la Cremonese, adesso il debutto in serie B è un sogno da condividere con tutta Trapani.
Cosa hai pensato quando hai saputo dell’interesse del Trapani?
Ero davvero contento, però ci sono andato cauto. Anche l’anno scorso c’erano delle squadre forti interessate a me ma poi non se n’è fatto più niente, quindi non dico che non ci credevo, però ho affrontato la situazione coi piedi di piombo.
Debutterai in serie B con la maglia granata, che emozioni proverai?
E’ una grande emozione per me, penso sia il sogno di ogni ragazzo che comincia a giocare a calcio quello di arrivare il più in alto possibile. E’ il coronamento di anni di sacrificio e passione per il calcio. Debuttare in B davanti ad un pubblico così caldo, che ho avuto modo di apprezzare a Cremona per l’ultima giornata del campionato scorso, sarà bellissimo.
Che idea ti sei fatto di Trapani e del Trapani avendolo anche affrontato da avversario?
Non conosco ancora bene la città, ci sono stato diverse volte per giocare contro il Trapani ma non ho avuto modo di visitarla. Tutti mi dicono che sia una città bellissima, dove si sta bene.
Per quanto riguarda la squadra, credo che in questi due anni di Prima Divisione, avendoci giocato contro, posso dire che ha espresso il miglior gioco della categoria e lo hanno dimostrato anche i risultati. L’anno scorso hanno vinto meritatamente il campionato.
Dopo quattro stagioni alla Cremonese giungi adesso alla corte di mister Boscaglia. Che allenatore ti sembra?
Vedendo i risultati credo sia un ottimo allenatore. L’anno scorso ho visto una grande squadra e lui  ha sicuramente delle qualità. Quest’anno avrò la fortuna di averlo come tecnico e di conoscerlo bene.
Che tipo di centrocampista sei?
Sono un esterno, posso giocare sia a destra che a sinistra. Sono un mancino, uno che corre tanto e che lotta su tutti i palloni. Preferisco magari fare più assist che segnare.
Quali dei tuoi nuovi compagni ti ha colpito particolarmente in passato?
E’ una squadra che ha sempre giocato molto sugli esterni, disponendo di ottimi giocatori sulle fasce con grandi qualità di finalizzazione. L’anno scorso sono stato particolarmente impressionato da Mancosu che in quella partita finale di Cremona era imprendibile.
Arrivi in una piazza calda e passionale, cosa senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?
Penso che giocare e vedere un campionato bello come quello di serie B sarà un’emozione per tutti. Arrivarci per la prima volta, sia io che la squadra, sarà una grossa iniezione di fiducia e di stimoli. Ce la metteremo tutta, non molleremo mai e lotteremo fino alla fine, il resto lo deciderà il campo.
Tratto da: trapanicalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento