Google+

giovedì 11 luglio 2013

Ripristinare il 'Memorial Massimino'


Amichevole col Trapani, perché no?Estate: tempo di calciomercato, ritiri ed amichevoli pre-campionato. 
Tra sfide prestigiose e sgambate di scarico, tra tornei che mettono in palio trofei di birra, telefoni ed automobili il pensiero corre a ritroso verso una manifestazione estiva, o meglio un Memorial, che ormai da qualche stagione non viene più disputata. Stiamo parlando del “Memorial Angelo Massimino”, gara amichevole dedicata al compianto Presidentissimo rossazzurro.
Un trofeo ‘giovane’ (nato appena 13 anni or sono) che nelle stagioni precedenti ha rappresentato il debutto stagionale (non ufficiale) della formazione rossazzurra davanti al pubblico di Catania. 
Un appuntamento sentito dai tifosi, preceduto tra l’altro dalla presentazione del nuovo organico, che in molti vorrebbero che venisse ripristinato. Così come avviene per il Barcellona (Trofeo Gamper) o per il Real Madrid (Trofeo Bernabeu), sarebbe bello che anche il Catania (intesa come società calcistica in crescita) avesse una ‘classica estiva’ dedicata ad un uomo che ha fatto la storia del club.
Sarebbe altrettanto bello, magari, poter affrontare in questo Memorial, dal sapore di festa dei tifosi rossazzurri, il Trapani, formazione neopromossa in serie B.
In una stagione che si preannuncia senza derby siciliani (almeno in campionato, in Coppa Italia chissà) vista la retrocessione in cadetteria del Palermo, un incontro amichevole contro i granata (tifoseria storicamente amica a quella rossazzurra) rappresenterebbe il modo migliore per inaugurare la stagione sportiva allo stadio “Angelo Massimino”. 
Un derby estivo dalle chiare sembianze di festino tutto siciliano.
La palla adesso passa alla società di Via Magenta.

Tratto da: calciocatania.com

Nessun commento:

Posta un commento