La serie B si avvicina e per la prima volta tutte le partite del Trapani Calcio potranno essere viste in diretta televisiva. Sky, il colosso satellitare, detiene ormai da alcuni anni i diritti in esclusiva di tutte le partite del campionato cadetto, e sarà cosi anche in questa stagione.
Lo sbarco del Trapani Calcio su Sky avverrà il 23 agosto prossimo con la prima giornata del campionato, e proseguirà fino al termine della stagione. Da alcune settimane le richieste di nuove parabole e nuovi abbonamenti hanno preso piede anche nella nostra città, scontrandosi purtroppo con le notizie poco chiare giunte da sky. Al termine della stagione scorsa, la tv di Murdoch aveva infatti annunciato a sirene spiegate che tutta la serie B sarebbe stata inclusa e visibile liberamente a chi già abbonato al pacchetto calcio,(sera A e tutto il calcio internazionale), salvo poi tornare sui suoi passi e congelando ogni decisione, lasciando nel dubbio milioni di tifosi.
L'idea di un ritorno al passato sembra in questi ultimi giorni sempre più concreta, indirizzando la serie B verso il famoso "tiket" a pagamento da 99 euro, per assistere a tutte le gare del prossimo campionato, palyoff e playout compresi.In attesa di una decisione finale in arrivo per i primi di agosto, arriva però una buona notizia.
Sky ha avviato in maniera ufficiale la promozione "squadra serie B", che permette di vedere le partite in casa e in trasferta di una sola squadra scelta dal tifoso.
Allo stato attuale Sky ha deciso ti attuare questa promozione solo per Latina, Avellino, Palermo e appunto il Trapani, che può essere aggiunto in maniera del tutto gratuita a tutti gli abbonati sky già in possesso del pacchetto calcio, o ai nuovi abbonati che inseriscono calcio all'interno del loro abbonamento.
Per procedere a tale operazione chi è gia in possesso del pacchetto calcio può chiamare il numero verde 800075570 e farsi aggiungere in maniera gratuita l'opzione "Trapani serie B". Per i più esperti l'operazione può essere fatta anche attraverso il sito www.sky.it dopo essersi registrati. Sul fronte digitale terreste invece la situazione è assai diversa.
Mediaset Premium non detiene più i diritti totali del campionato cadetto, ma solo quelli parziali. Ciò significa che il prossimo anno gli abbonati a premium calcio potranno solo vedere in diretta gli anticipi del venerdi e i posticipi del lunedi, mentre domenica dovranno accontentarsi di una sorta di diretta gol da tutti i campi.
Tratto da: La Sberla
Nessun commento:
Posta un commento