sabato 31 agosto 2013
Ugolotti: Trapani da sogno
Guido Ugolotti è tecnico da gavetta vera: Gela, Acireale, Sambenedettese, Arezzo, Foggia, Siracusa, Grosseto, Benevento. Tante piazze, calde ed importanti, ed un presente in attesa di una chiamata. Tuttomercatoweb.comha sfruttato la sua esperienza per fotografare la giornata di B.
Partiamo da Novara-Siena.
"Mi ha sorpreso la prima del Novara: penso che volesse dare continuità alla scorsa stagione, ma il ko di Avellino mi ha lasciato perplesso. Giocare sul sintetico non sarà facile per il Siena, Aglietti poi è un buon allenatore ma i toscani saranno tra i protagonisti in questa B".
Parliamo proprio del tecnico dei piemontesi.
"Ha esperienza nei settori giovanili, ha fatto gavetta ed ha tanta fame, lo ha già dimostrato ad Empoli e lo scorso anno a Novara, dove ha fatto qualcosa di davvero importante".
L'altro big match è tra Palermo ed Empoli.
"Il Palermo è da scoprire: io sono per gli allenatori navigati, Gattuso è alla prima in una piazza difficile, mentre l'Empoli ha un attacco formidabile e Sarri che ha fatto cose impensabili nella scorsa annata. Però in una gara del genere dò per favorito il Palermo, ma i toscani hanno le loro carte da giocare".
La Ternana, intanto, va a Cittadella.
"La Ternana ha trovato la sua dimensione, ma occhio al Cittadella: tutti la danno sempre per spacciata, ma è una realtà ben strutturata, sorprendente ogni anni. Terni merita grande cose, con Toscano è perfettamente nella dimensione".
Lunedì c'è Trapani-Pescara.
"Il Trapani è straordinario, bravi Boscaglia e la società. Vanno controcorrente, se pensiamo a due anni fa hanno perso i play-off ma hanno confermato il tecnico. Hanno avuto costanza, hanno vinto e sono partiti alla grande. Il Pescara, però, è un'altra corazzata, vista anche l'esperienza di Marino ma c'è tanto equilibrio in B".
Il Modena sorride a metà, dopo il pari col Palermo.
"Il Modena ha giocato bene a Palermo, meritava la vittoria. Il Varese vuole riscattare Cesena, sarà una sfida importante".
Chiudiamo coi singoli, coi giocatori: chi saranno le sorprese di questa B?
"Una punta che mi piace tantissimo è Mancosu del Trapani, l'ho visto in Coppa Italia quando ero a Benevento. Gioca sempre sul filo del fuorigioco, ma partecipa e pressa anche, è una punta moderna. A Pescara ci sono giovani interessanti, pronti a sbocciare, ma in ogni piazza ci sono ragazzi interessanti".
L'ultima è sul suo presente, sul suo futuro.
"Sto aspettando una chiamata: lo scorso anno ho accettato Benevento ma le cose non sono andate bene. Forse ho pagato dazio, dopo Grosseto dove mi sono comportato bene e dove ho ottenuto i risultati che la società voleva, ma ora sono in attesa. Spero che duri poco, ho tanta voglia di ricominciare".
Tratto da: Tuttomercatoweb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento