Google+

lunedì 3 dicembre 2012

Autorizzati a sognare..


Buongiorno TribùGranata,
quella di ieri è stata la Domenica perfetta, quella che ti sorprende e che ti fa urlare di felicità, la felicità nel pugno alzato al cielo di Simone Basso, la felicità nel sorriso di Giacomo Tedesco che con un tocco sotto, elegante come la sua classe immensa, gonfia la rete e fa esplodere il Provinciale.

Ma di istantanee meravigliose di questa Domenica c'è ne sono davvero tante, come l'ingresso in campo di Peppe Prestia, che da il cambio ad un ottimo Caccetta, lo sguardo ipnotico si Emanuele Nordi che va a prendere nell'angolo a sinistra quel pallone calciatore dagli 11 metri, la spaventosa progressione del nostro SARDO ATOMICO che va a prendere palloni impossibili bruciando sul tempo gli avversari..

Insomma ricorderemo a lungo questa meravigliosa Domenica.
Ieri al Provinciale si respirava un'aria meravigliosa, serena e distesa..
L'ambiente tutto ora sembra compatto e deciso a remare verso una sola direzione..

Non c'è possibilità di replica nel secco 4-0 rifilato al San Marino. Un San Marino che ha sprecato la più ghiotta delle occasioni proprio nella fase iniziale e che nulla ha potuto davanti al ritorno di fiamma dei granata.

Quella di ieri è stata la PARTITA PERFETTA.
E te ne accorgi quando vedi Emanuele volare a prendere quel tiro, che in cuor tuo sai, già da prima, che non attraverserà mai quella linea, semplicemente perché lo leggi negli occhi di Emanuele..
In un'atmosfera elettrica quindi il Trapani torna a fare la voce grossa, in una giornata in cui sicuramente le sorprese non sono mancate, una su tutte l'ennesimo tonfo Lombardo del Lecce.

Fra le note positive di ieri sicuramente il ritorno in campo di CAPITAN FILIPPI, in una partita ordinata in cui sfiora anche il gol con una rasoiata da fuori area.
Una menzione particolare merita anche il centrocampo granata con Spino e Caccetta che recuperano una mole indecifrabile di palloni, arrivando gli sterili attacchi dei titani e impostando il gioco sulle fasce dove un Basso in una forma perfetta e un Madonia ispirato innescato la fantasia di Giovannino Abate e Matteo Mancosu.

I complimenti più sinceri anche ad Emilio Docente che subentrato a Giovannino si danna l'anima per trovare il gol, in progressione e in spaccata e che poi serve l'assist per il 4-0 di Giacomo Tedesco..

Vediamo cosa dice la Gazzetta dello Sport sul trionfo di ieri:



Grazie a tutti quelli che ieri hanno seguito con noi la sfida del Provinciale su Twitter.
593 Cuori granata che battono all'unisono!!
E se voi non siete ancora entrati nella nostra Tribù affrettatevi a farlo a questo indirizzo: http://twitter.com/trapanicalcio

26 Gol, 26 capolavori..
Le altre squadre sono avvisate..
Il Trapani ha iniziato a fare sul serio..

rp

Nessun commento:

Posta un commento